Il mio cuore…battere?

<<Lo hai sentito anche tu?>>
<<Che cosa…?>>
<<Il mio cuore…battere?>>
<<Il cuore batte sempre…>>
<<Lo so! Ma questo è stato diverso! Un battito forte, come non lo avevo mai sentito! Sembrava volesse spaccare le costole e prendere il volo…>>
<<Io non ho sentito nulla…forse sono troppo lontano. O forse non era così forte…>>
<<Ti dico di sì! Lo era…>>

Fratelli
Fratello e sorella – Disegno di Lisa Verrini

<<Dici che può succedere? >>
<<Cosa può succedere? >>
<<Che il cuore provi ad uscire; a volare via! >>
<<Secondo me si…>>
<<Davvero!!! >>
<<Si; sai quando sei felice? La mattina di Natale ad esempio, quando davanti all’albero scopri i regali e ti chini per aprirli? Oppure quando stai viaggiando in posti che non conosci. Il cuore fa mille balzi e lo senti che spinge, vorrebbe aprire un buco, salire in cielo e far sapere a tutti la gioia che prova…>>
<<Che bello…>>
<<Ma non va mica fatto uscire…>>
<<…e come si fa? >>
<<Si trattiene un po’ di quella felicità. Ecco come si fa. La si mette da parte, in un angolino. Così il cuore si calma e quando sei triste o preoccupata, puoi usare quella parte di gioia per sentirti meglio>>
<<Ooohhhh…>>
<<Altrimenti, se lo lasci andare, poi diventi come quelle persone là; quelle che urlano sempre, che sono tutte rosse in viso e che fanno le prepotenti. Ce l’hanno sempre con tutti e fanno brutte cose>>
<<Ma sei sicuro? >>
<<Certo! Certe cose le so…io. Oppure potresti diventare come quelli che trascinano i piedi, tutti grigi e silenziosi. Che pare si portino dietro dei pesi sulle spalle. Solo che i pesi non si vedono…almeno a me non è mai capitato di vederli…>>
<<Io non voglio diventare come quelli…sono brutti>>
<<Nemmeno io! Andiamo? Il papà ci aspetta… >>
<<Si, andiamo>>
….

<<Allora che dici? Lo tengo stretto il mio cuore?>>
<<Si! Tienilo stretto e un po’ di felicità mettila da qualche parte per quando ti servirà…>>

1 Comments

Lascia un commento